Inizia la demo gratuita Chat con supporto

Scegliere una combinazione di colori

È possibile personalizzare il motore di prenotazione per adattarlo al marchio dell'hotel. Tuttavia ci possono essere troppe opzioni e impostazioni oltre la tavolozza dell'hotel, che possono essere solo due colori. Come scegli il resto? Ecco un primer sulla selezione di una combinazione di colori per i non designer utilizzando Google Material Design.

Design dei materiali

Material Design è il framework di progettazione User Experience (UX) di Google, che copre tutto, dai pulsanti, al layout, alla scrittura. È una filosofia che aiuta i progettisti a guidare gli utenti attraverso un'applicazione con una minima confusione. Un altro esempio di un framework UX è la Human Interface Guideline di Apple, il leggendario HIG.

Colori

Fortunatamente, non è necessario leggere l'intera specifica di Material Design per ricavarne qualcosa. Nel menu di navigazione a sinistra, vai a 'Design> Colore'.

Il colore che scegli è buono come quello accanto. L'idea è che i colori allo stesso "livello operativo" (ad es. Titolo, sottotitolo) dovrebbero avere la stessa tonalità. La luminosità e la saturazione danno un segnale visivo ai tuoi utenti.

Se scorri verso il basso nella parte centrale della pagina, hai una serie di campioni per i colori principali in uso sul Web, ciascuno diviso in modo uniforme in una serie di tonalità. Il suggerimento è di scegliere una serie di colori per adattarsi al tuo marchio e ai tuoi gusti, quindi utilizzare le tonalità fornite per ciascun colore. Non prenderne troppi: non vuoi che le tue pagine assomiglino a un pappagallo.

Strumento colore

Anche con una serie di linee guida, potrebbe essere difficile trovare una tavolozza che funzioni. Fortunatamente, forniscono anche uno strumento di colore (trova il link sopra i campioni) per aiutare a eseguire il debug della tavolozza. Immettere il campione per fare in modo che lo strumento Color effettui una valutazione e formuli suggerimenti. Quando trovi qualcosa che funziona, copia tutto sulle opzioni tema del motore di prenotazione e tutto è pronto!

Design da vendere

Può sembrare un sacco di problemi, ma è importante scegliere un design che ti aiuti ad attrarre visitatori e a farli attraverso il processo di prenotazione. La scelta del colore può tradursi in più prenotazioni e maggiori entrate se si prende il tempo necessario per rendere il vostro motore di prenotazione gradito ai visitatori.

Not a member yet? Sign up for free today!